Conosci la verità del tuo essere?

1° Parte

“Come il Padre ha amato me io amo te” ci dice Gesù, che amore Dio ci riserva, un amore che uguaglia nella pienezza. Quanto è importante perciò l’Incarnazione del Verbo per comprendere il mistero dell’Amore di Dio. Il dono del Padre a Gesù, viene donato attraverso Gesù a ciascuno di noi, ecco la possibilità della perfezione.

2° Parte

“Io sono la luce del mondo” ha detto Gesù di se stesso. Dopo Gesù lo dice per gli apostoli “voi siete la luce del mondo”. Siamo luce tanto quanto siamo immersi in Lui. Da qui l’evangelizzare che è esperienza mistica di Lui e incapacità di tacere. Maria è l’esempio di una creatura che ha saputo attirare a Dio con la sua vita.

3° Parte

Gesù ha detto ancora “Voi siete il sale della terra”, ci fa realtà sine qua non, cioè senza dei quali non si può conoscere Dio, indispensabili. Ne siamo coscienti? Siamo riconoscenti per la nostra Vocazione? Siamo chiamati alla pienezza, alla bellezza divina. Poveri, casti e obbedienti è la pienezza. Gesù ci chiama a portare la sua Misericordia ai peccatori, che sono nostri figli. Gesù ci manda …

01. Conosci la verità del tuo essere?
Prev 1 of 1 Next
Prev 1 of 1 Next

a cura di : Padre Giglio Maria Gilioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *